Iperius è uno dei software di backup più completi in circolazione, e consente di eseguire backup integrati anche complessi, in molteplici destinazioni.

Iperius può eseguire il backup di qualsiasi database, senza limiti di numero o dimensione, e trasferirlo automaticamente su spazi di storage online. Un tipico esempio è il backup di database SQL Server su Windows Azure Storage. Quindi un backup online dei database compresso, criptato e completamente automatizzato.

Come dicevamo, Iperius consente in modo semplicissimo di integrare diversi tipi di backup. Quindi, per eseguire il backup di SQL Server su Azure, basterà innanzitutto creare un backup di database SQL Server seguendo il seguente tutorial:

Come fare un backup di SQL Server con Iperius Backup

Poi, nelle destinazioni del backup, aggiungere una destinazione di tipo Azure Storage, come mostrato nel seguente tutorial:

Backup su Microsoft Azure Storage

L’unione di queste due semplici procedure – ovvero la configurazione di un elemento di backup di SQL Server (o di qualsiasi altro database) e la configurazione di una destinazione di backup online su Azure Storage – consente di creare copie di riserva dei dati su una diversa locazione geografica, al riparo da guasti hardware, disastri naturali, ladri, attacchi hacker o virus ransomware. La possibilità di utilizzare account multipli e diversi servizi cloud garantisce una ridondanza ottimale dei dati, unita alla sicurezza del protocollo HTTPS e della cifratura client-side AES 256 bit di Iperius.

Infatti, è possibile con Iperius non solo proteggere in modo sicuro i database, rispettando in questo modo tutte le più recenti normative sulla privacy come la GDPR, ma avere uno storico di copie di backup perfettamente organizzate, per potere eseguire il restore di un database ad un dato momento nel tempo. Il ripristino può essere effettuato in modo automatico direttamente da Iperius, sullo stesso database o su un nuovo database, oppure è possibile effettuare il ripristino del database usando gli strumenti di SQL Server, come il Management Studio, dato che i file di backup creati da Iperius sono nel formato standard di SQL Server.

 

(Inglese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Brasile)



Backup di SQL Server su Windows Azure con Iperius
Iperius Backup Team
*****************************************

PLEASE NOTE: if you need technical support or have any sales or technical question, don't use comments. Instead open a TICKET here: https://www.iperiusbackup.com/contact.aspx

*****************************************

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*****************************************

PLEASE NOTE: if you need technical support or have any sales or technical question, don't use comments. Instead open a TICKET here: https://www.iperiusbackup.com/contact.aspx

*****************************************