Drive Image CBT:

Con la versione 8.2 di Iperius Backup è stata introdotta una funzionalità molto potente, ovvero il drive image mediante un driver CBT (Changed Block Tracking) avanzato in grado di tenere traccia di tutti i cambiamenti sui dischi, per eseguire una copia incrementale o differenziale.

Questa caratteristica migliora in modo notevole le prestazioni e l’efficienza di Iperius Backup, sia in termini di velocità e risparmio di spazio.

Al momento della configurazione viene richiesto di installare i componenti CBT. Nel sistema verrà installato un Kernel Filter Driver e un VSS Provider che terranno traccia di tutti i cambiamenti su disco, permettendo così a Iperius di copiare solo i blocchi modificati (block level backup) e si occuperanno anche delle copie a cando mediante VSS di ogni applicativo o file in uso.

Tra i tipi di backup consentiti in questa nuova modalità di clonazione del disco ci sono:

  1. Backup “Foreverl Incremental“: viene creato un backup full (un file immagine VHDX) che poi viene aggiornato ogni volta con le differenze
  2. Backup Incrementale: viene creato un backup full (file immagine VHDX) e il numero stabilito di backup incrementali, che contengono solo i dati modificati rispetto all’ultimo backup. Questo consente un restore granulare ad una data specifica pur mantenendo una gestione ottimale dello spazio.
  3. Backup Differenziale: viene creato un backup full (file immagine VHDX) e il numero stabilito di backup differenziali, che contengono solo i dati modificati rispetto all’ultimo backup completo. Questo consente un restore granulare con prestazioni ottimali ad una data specifica pur mantenendo una buona gestione dello spazio.

Infine, ricordiamo che il drive image di Iperius può essere esplorato per il restore di file singoli (il file VHDX) e che il ripristino bare-metal (disaster recovery) può esse effettuato anche su hardware diverso, mediante la creazione di un disco o un dispositivo USB di avvio con l’ambiente di ripristino di Iperius (Iperius Recovery Environment).

Leggi tutte le novità

Scarica l’ultima versione di Iperius Backup

 

(Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Brasile)



Iperius Backup 8.2 – Drive image incrementale e differenziale CBT
Iperius Backup Team
*****************************************

PLEASE NOTE: if you need technical support or have any sales or technical question, don't use comments. Instead open a TICKET here: https://www.iperiusbackup.com/contact.aspx

*****************************************

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*****************************************

PLEASE NOTE: if you need technical support or have any sales or technical question, don't use comments. Instead open a TICKET here: https://www.iperiusbackup.com/contact.aspx

*****************************************